Tre per otto

01/2014

Spettacolo musical-teatrale di
Fabrizio Cardosa
 
per soli, coro e PSYCHOTONIC jazz orchestra

Se una Bugia piena di fronzoli e dalla precisa personalità ed un Dubbio austero e riflessivo si incontrano, può deflagrare una grande passione.

Ma dalla loro unione non può che nascere un Errore; uno di quegli Errori circonvoluti di sveltezza che da grandi frequentano palazzi di giustizia, alcove frementi e redazioni giornalistiche.

Se poi questo simpatico Errore incontra nel mese di brulicaio una tenera disillusione...

TRE per OTTO è una saga familiare di questo tipo messa in scena e sonorizzata con una big band di tredici elementi che fanno a gara con i quattro personaggi che cantano la loro incredibile storia e il coretto che ci illustra i risvolti comico-moraleggianti.

 

Tre per otto è un' azione scenica per voci soliste, vocalisti ed orchestra moderna; è pensata per una rappresentazione teatrale anche se non necessita di complessi apparati scenici ed ha una durata di circa 60 min.
I quattro personaggi principali sono la Bugia, il Dubbio, l'Errore e la Disillusione.
Come tutti hanno le loro passioni e i loro guai, ma neanche loro si sarebbero aspettati che dalle loro vicende amorose al fine nascesse una curiosa, nuda Verità!
Lo spettacolo, concepito dalla mente di Fabrizio Cardosa, fa parte dell'attività della PSYCHOTONIC ORCHESTRA, da lui formata nel 2004 insieme ad esperti colleghi dell'ambiente musicale romano, con l'intento di produrre musiche e spettacoli musicali originali. Ma null'altro si riesce a dire per collocare questa creatura musicale in un genere preciso.
Del resto è quello che vogliamo.

L'organico :

Interpreti vocali
Elisabetta Antonini
Anna De Martini
Alessandro Contini
Alessandro Quarta

Coro
Daniela Floris
Ines Melpa
Serena Sciamanna

"Psychotonic Orchestra" (dir. F. Cardosa)
Mauro Colavecchi (batteria, percussioni)
Fabio Penna (basso, contrabbasso)
Emilio Merone (piano)
Primiano De Biase (tastiere)
Alessandro Tomei, Luca Rizzo, Marco Guidolotti, Torquato Sdrucia (sax, clarinetto, flauto)
Mario Caporilli, Mirko Rinaldi (trombe, flicorni)
Enzo De Rosa, Sergio Battista (tromboni)

 

Jazz